🔵 Vertenza Enel

Alla presenza di oltre 300 responsabili sindacali e RSU di e-distribuzione si è svolto in data odierna l’incontro con i vertici Enel.
Dopo una lunga e serrata discussione è stata raggiunta una ipotesi di accordo, approvata dalla delegazione trattante, che sarà portata in votazione nelle assemblee con i lavoratori interessati.
📝L’ipotesi sostanzialmente prevede una riduzione dei turni pomeridiani (60% mattina e 40% pomeriggio), un aumento dell’indennità dall’11% al 15% per tutte le ore lavorate in turno, il ripristino dei riposi fisiologici come previsto a livello contrattuale, una flessibilità in ingresso di 15 minuti per turno mattina e pomeriggio.
È stato previsto inoltre un piano di 1.000 assunzioni da effettuarsi nell’anno 2026 e il riavvio del confronto sulle altre tematiche aperte. 👤👤
Seguirà comunicato unitario con tutti i dettagli.
Le Segreterie Nazionali Filctem, Flaei e Uiltec
Right Menu Icon