La Sirap trasloca a Brescia, «Tutti i dipendenti con noi». La Sirap Gema, che ha sede nella zona industriale di San Vito, trasferirà l’impianto produttivo.

Alt="Sirap Gema Trasloca"/>

La conferma è arrivata dagli stessi vertici aziendali: la Sirap Gema, che ha sede nella zona industriale di San Vito, trasferirà l’impianto produttivo e se, accetteranno il piano di incentivi, intendono portarsi dietro anche l’intera forza lavoro. In tutto 43 persone. L’azienda, che produce imballaggi per alimenti freschi, l’ha comunicato ai sindacati: in queste settimane inizierà a smontare i macchinari. Poi il trasloco in Lombardia entro fine anno.
La notizia è trapelata un paio di settimane fa, ma nel recente incontro tra vertici aziendali e sigle sindacali si è avuta conferma da questi ultimi, in particolare  Uiltec Uil e Femca Cisl, della notizia sussurrata dai media e cioè che la Sirap Gema, che fa parte di un gruppo leader in Europa nel settore del packaging per alimenti, ha espresso la decisione di spostare l’attività in provincia di Brescia entro il 2020. Tutti i macchinari dello stabilimento friulano dell’azienda specializzata nella produzione e vendita di contenitori espansi e rigidi per alimenti freschi, saranno impacchettati in questi mesi e spediti per ampliare la sede principale del gruppo che si trova a Verolanuova (Brescia).

Continua a leggere l’articolo completo