La finanziaria Friulia entra in Halo per sviluppare il Polo chimico di Torviscosa

La visita del governatore Fedriga.

“La partecipazione di Friulia all’aumento di capitale di Halo Industry è la conferma della volontà della Regione di preservare il khow-how del Friuli Venezia Giulia nell’industria chimica specializzata e sostenibile”.

Lo ha detto il governatore Massimiliano Fedriga a margine della visita al Polo chimico di Torviscosa, dove, su un’area di 110 mila metri quadrati bonificata, sorge lo stabilimento della Halo Industry. Il governatore era accompagnato dalla presidente di Friulia, Federica Seganti, e dal presidente dell’azienda, Angelo Colombo.

“Halo Industry – ha affermato Fedriga – è la dimostrazione di quanto sia ancora possibile fare industria puntando su innovazione e compatibilità ambientale. Il Friuli Venezia Giulia è la sola regione italiana ritenuta forte innovatrice a livello europeo. La nostra è una vera vocazione che trova la sua massima espressione in alcuni settori industriali ad altissimo contenuto tecnologico e di ricerca”.

“Uno di questi – ha proseguito Fedriga – è certamente quello chimico che a Torviscosa vanta una storia lunghissima e che oggi ha saputo scrivere un nuovo, importante capitolo. Questa Amministrazione continuerà a essere al fianco di realtà che guardano al futuro investendo su progetti ambiziosi in grado di garantire prosperità al territorio, occupazione e stabilità economica per i lavoratori e le loro famiglie”.

continua a leggere su friulioggi.it

Right Menu Icon