EDISON: accordo di rinnovo e armonizzazione del premio e unificazione contrattuale

Il 15 novembre, le Segreterie Nazionali di Filctem, Femca, Flaei, Uiltec con il C.U.N. e la Direzione aziendale hanno firmato gli accordi di armonizzazione dei trattamenti di 1° e 2° livello per il gruppo Edison.

Dal 1° luglio 2020 è stata concordata la confluenza nel contratto elettrico – rendono noto le segreterie nazionali di Filctem Cgil, Femca Cisl, Flaei Cisl, Uiltec Uil -, per i 200 lavoratori, a contratto gas di Edison Energia, e per gli 80 lavoratori del ccnl commercio di Assistenza casa e di EDF Energy Nouvelle.

Nei primi mesi del prossimo anno verranno definite nel dettaglio le modalità di confluenza per dare il via all’applicazione piena del contratto di settore elettrico a tutti i lavoratori interessati alla data stabilita.

Anche il Premio di Risultato, durante il periodo di vigenza (2019-2021), verrà unificato ai valori più alti del premio applicato per i lavoratori elettrici. “Un risultato che premia la coerenza espressa al tavolo negoziale dalle organizzazioni sindacali che hanno rivendicato l’unificazione in un unico contratto di tutte le attività dell’area mercato dal giorno dopo l’acquisizione da parte di Edison di Gas Natural Vendita Energia”: hanno dichiarato in una nota congiunta i quattro sindacati.

Il comunicato Filctem, Femca, Flaei, Uiltec:

Le Organizzazioni Sindacali sono soddisfatte del risultato raggiunto.  Il prossimo obiettivo  sarà quello di costruire, con la nuova proprietà di Edison E&P, un sistema di relazioni industriali in grado di individuare strumenti reali e credibili per la salvaguardia dell’occupazione.

Roma, 18 novembre 2019

   Le Segreterie Nazionali

Filctem, Flaei/Femca, Uiltec

 

Right Menu Icon